Risposta infuocata di Giorgia Meloni a Elly Schlein dopo le accuse della leader del Pd alla destra e al Governo. Il messaggio della Premier.
Non è certo una novità vedere Giorgia Meloni contro Elly Schlein. Questa volta, però, i toni sembrano essere più accesi del solito. In modo particolare, la Premier ha voluto replicare piuttosto duramente sul tema Fisco dopo alcune frecciate della leader del Partito Democratico.
Giorgia Meloni, la risposta di fuoco alla Schlein
La Presidente del Consiglio non ha voluto far mancare la propria replica alla segretaria del Pd che aveva parlato del Governo e della destra in modo molto duro a proposito delle tematiche legate alla fiscalità.
Su Facebook, la Premier Meloni ha esordito con un “Cara Elly” che già faceva prevedere il contenuto infuocato del suo messaggio.
“Ma se il ‘Governo della destra che sta dalla parte dei furbetti e degli evasori’ è il Governo che ha raggiunto i migliori risultati nella lotta all’evasione fiscale ed ha battuto il record di importi recuperati, i governi precedenti, quelli di sinistra, come li definiresti?”, ha tuonato in un post social la Meloni.
Cosa ha detto la dem
In questo senso, la Premier ha voluto sottolineare i numeri del suo Governo relativi alla lotta all’evasione nel 2023. In questo senso l’annata è considerata da record visto che sono stati recuperati 24,7 miliardi, 4,5 in più rispetto all’anno precedente.
La Schlein, invece, dal canto suo, aveva detto: “Il governo della destra continua a stare dalla parte dei furbetti, degli evasori e di chi la vuole fare sempre franca. A pagarne le spese sono i cittadini onesti che vedono aumentare i taglia alla sanità pubblica, alla scuola, alla pensioni e al welfare”.
Parole che, come detto, la Meloni ha tenuto prontamente a “risistemare” a tono. Staremo a vedere se ci sarà una ulteriore replica da parte della segretaria dem.